FANDOM

Essendo una persona idealista orientata verso le soluzioni delle problematiche sociali-ambientali e contemporaneamente un appassionato di bicicletta volevo fare emergere il mio punto di vista sulla sinergia tra il mezzo bicicletta e i rapporti sociali.''

Ritengo che le complesse problematiche sociali sono indotte da un pessimo stile di vita corredato da un' assenza di educazione che produce una errata visione delle vere cose importanti. Senza entrare in merito a discorsi morali o ideologici volevo fare notare come l'utilizzo di una semplice bicicletta possa aiutarci ad affrontare meglio la vita quotidiana educando i bambini, adolescenti ed adulti in un ambiente più sano, semplice e piacevole.' 'Mi direte, cosa centra la bicicletta in tutto questo ? 'La risposta è semplice, è un mezzo che vi permette di muovervi velocemente e in armonia nell'ambiente che vi circonda in modo intuitivo e costringendo la razionalità ad adeguarsi.' 'Per pedalare e tenersi in equilibrio, bisogna distogliere la nostra mente dalle ossessioni razionali che ci soffocano stimolando contemporaneamente i nostri sentimenti verso una socializzazione con coloro che stanno condividendo con noi questa esperienza.' 'Per i bambini o adolescenti con problemi di socializzazione è ideale... , ma attenti a non esagerare altrimenti come spesso accade gli effetti benefici si trasformano in veri e propri killer della personalità aumentando l'aggressività, la competizione, l'isolamento e l'ossessione...' Per la crescita di un minore, l'utilizzo sistematico e corretto dell'uso della bicicletta oltre a migliorare i rapporti sociali aiuta il senso dell'orientamento e dell'avventura stimolando creatività ed equilibrio psico-fisico migliorando la capacità di percepire il pericolo e affrontare i problemi, inoltre in quanto attività fisica produce effetti benefici sul sistema cardio-circolatorio riducendo i problemi dell'obesità.' 'In conclusione direi che la vita sociale come tutte le cose in natura si basa su equilibri che se non rispettati o trascurati producono traumi anche gravi che possono essere evitati o risolti utilizzando una semplice bicicletta che ci riporta almeno istintivamente a percepire l'equilibrio e quindi il vero senso della vita.' Pedalate se possibile in compagnia e verificate voi stessi e se possibile fatemelo sapere... ! Per saperne di più sul Movimento Eco-Compatibile e consultate il seguente sito:

Andare in bicicletta fa bene alla saluteModifica

Comunque voi la pensiate Pedalate gente e vi renderete conto che la vostra vita migliorerà... ! Non dovete crederci anzi dovete verificarlo e non ve ne pentirete gli sforzi necessari per iniziare saranno ricompensati dai risultati che otterrete. '